Come creare una Squeeze Page perfetta

Internet 0 2

Le Squeeze Page per chi non sà assolutamente cosa siano, sono delle landing page create esclusivamente per convincere il visitatore a lasciare la sua email in cambio di risorse gratuite come ebook.

Per tutte quelle persone che vorrebbero iniziare a lavorare con il Marketing online, all’inizio della loro carriera, si trovano spaesati leggendo parole come Landing page, Squeeze Page, ecc.

Oggi Masu ti vuole spiegare che cosa sono le Squeeze Page e in che modo possiamo sfruttarle a nostro vantaggio: La Squeeze Page è una pagina web in cui, se il visitatore è interessato a scaricare per esempio un ebook, ci deve lasciare in cambio un email, creando in questo modo una lista di email targhettizzate interessate ad un certo tipo di prodotto.

La Squeeze Page è una pagina molto semplice in cui il visitatore non deve assolutamente trovare neanche un link che punta verso l’esterno, ma deve avere una sola possibilità di azione, cioè quella di lasciarci nome ed email.

Che cosa vuole la gente? Le persone sono molto interessate agli ebook sul guadagno online, quindi procurati un ebook in cui al suo interno è specificata la possibilità di ridistribuzione gratuita e crea la tua pagina “spremi nomi”!

In questo modo creeremo una lista di email interessate al guadagno online, quindi in futuro potremmo proporgli altri ebook sul guadagno online a pagamento, video corsi ecc.

Le Squeeze Page possono essere create per qualunque tipo di nicchia, per esempio possiamo regalare informazioni su come curare la cellulite e crearci una lista di donne interessate alla cura del corpo, possiamo regalare un video in cui spieghiamo trucchi per guadagnare con il mercato forex e quindi creare una lista con perssone interessate al mondo degli investimenti!

Le possibilità di creare liste di email attraverso una Squeeze Page sono infinite.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *